AZIENDE A SCUOLA: La sede sul giornale

Visto l'esito estremamente positivo della giornata "AZIENDE A SCUOLA" organizzata presso la nostra sede giovedì 28 febbraio , pubblichiamo in allegato l'articolo apparso sul giornale "Corriere del Ticino" in data 28 marzo 2019.

 

 

 

Settimana bianca e attività speciali nella settimana 25 febbraio - 01 marzo

Si comunica che nella settimana dal 25 febbraio al 01 marzo le classi di seconda saranno fuori sede per la settimana bianca prevista a San Bernardino. Durante la settimana sono previste alcune attività particolari per tutte le altre classi secondo il seguente programma:

 

Corso rianimazione (bls-dae) per le quarte medie

Educazione alla lettura e attività culturali in biblioteca

La docente di italiano Cinzia Bongiolatti in collaborazione con i colleghi di materia e l'appoggio del bibliotecario di sede Gian Pietro Pawlowski, propone una serie di incontri con scrittori e animatori legati al mondo della lettura. 

 

Le date precise degli incontri sono ancora da definire, mentre il programma degli incontri è il seguente:

Uscita verde per le classi prime

La direzione comunica che le classi prime svolgeranno l'uscita di studio aggregativa (uscita "verde") di tre giorni, obbligatoria, che oltre ad avere scopi didattici di geografia, scienze e storia, ha un’elevata importanza per la formazione di un buono spirito di classe, elemento che riteniamo indispensabile per il proseguo del percorso scolastico

Il programma è il seguente:

03.10.2018 - 05.10.2018

CLASSE 1A del docente di classe Morea uscita a Palagnedra

NUMERI VINCENTI estrazione lotteria di sede 2018/2019

Ecco i numeri vincenti della lotteria estratti durante la festa di fine anno 2018-2019 organizzata dall'Associazione Genitori venerdì 07 giugno 2019
 
 
  Numero vincente °
1. premio

Aggiornamento progetto MEDIATICINO 2.0

I risponsabili del progetto MEDIATICINO 2.0 informano i genitori che il termine di invio per il materiale dello studio è stato prolungato fino a venerdì 20 aprile 2018.

 

In allegato trovate la comunicazione.

Mediaticino 2.0

MEDIATICINO2.0 è un’estensione dello studio longitudinale MEDIATICINO, avviato nel 2014 per indagare la relazione tra l'utilizzo dei media, benessere e rendimento scolastico negli allievi durante il passaggio dai 10 anni ai 15 anni. Dal 2018 lo studio include un elemento innovativo: l’applicazione Ethica, per conoscere meglio l’utilizzo dello smartphone tra i giovani. Al momento la ricerca coinvolge 1500 allievi e rispettivi genitori in tutto il Canton Ticino.
 
 In allegato il flyer informativo del progetto

Prossime attività organizzate dall'Associazione Genitori

Ecco di seguito una lista delle attività organizzate dall'Associazione Genitori nei prossimi mesi.

 

  • 26 maggio 2018 ballo finale riservato agli allievi di quarta media

 

  • 7 giugno 2018 festa finale di sede con estrazione della lotteria

 

  • 8 giugno 2018 aperitivo offerto nel corso della mattinata dedicata all'orientamento professionale per le terze medie (il mondo del lavoro si presenta a scuola)

 

Incontro con i genitori degli allievi di prima media

Il consiglio di direzione e tutti i docenti delle classi prime hanno il piacere di invitare tutti i genitori ad un incontro informativo

 

Martedì 17 settembre 2019 alle ore 20.00 in aula polivalente (aula 128, al primo piano)

 

Il Direttore presenterà l'anno scolastico appena iniziato. Sarà anche una gradita occasione per conoscere i docenti che insegnano ai vostri figli. 

 

Nuovo comitato Associazione Genitori 2018/2019

ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLA MEDIA MORETTINA

 

Ci presentiamo:

siamo un gruppo composto da genitori volontari con lo scopo principale quello di stimolare il contatto tra scuola e famiglia. Siamo attivi da diversi anni con molteplici attività:

 

Condividi contenuti